LECCE – Disponibile da oggi su youtube Veetti-ma, il primo singolo del giovanissimo artista e cantautore leccese Veetti.

Simone Vitti aka Veetti, classe ’97, è nato a Napoli ma vive a Lecce da tempo.

Artista nostalgico e malinconico, attraverso la musica ed il suo talento da cantautore lascia parlare le sue emozioni.

In una parola sola, Veetti è indie.

Il singolo, Veetti-ma, conserva un sapore autobiografico non propriamente velato, come la stessa relazione con il nome del progetto vuole far credere.

Vittima di una relazione amorosa, di una storia burrascosa, che si spezza e si aggroviglia ma per la quale vale la pena continuare a ricadere e ricominciare.

Approcciatosi al mondo della scrittura all’età di quindici anni, Vitti si avvicina a quello musicale solo dopo, quando di anni ne ha già venti. Questo distacco temporale gli permette negli anni di assaporare e testare generi musicali eclettici e variegati.

Si accosta al rap, lentamente passa al r’n’b studiandone ogni sfumatura, fino al congiungimento con il dio indie, tanto in voga.

Ma per il Veetti cresciuto e attuale, la musica cantautoriale ha bisogno di un ritorno al mero senso del termine.

Indie, inteso appunto come indipendente, originale, fuori schema. Un sound nuovo, differente, che va alla ricerca di un contatto intimo con chi l’ascolta. Veetti porta alta la bandiera del fuori etichetta.

Il suo entourage infatti è interamente composto da giovani artisti tra i quali Giorgio Gabe, giovane talento della fotografia e videomaker, che cura l’aspetto social e comunicativo del progetto. Di Gabe è anche la firma sul videoclip che accompagnerà domani l’uscita del singolo su youtube.

La produzione del brano invece è interamente curata da Gauze, giovane producer salentino, altro talento di cui sentiremo presto altre news.
Rimanete connessi!

Chiara Rosato