CAVALLINO (Lecce) – Contrastare lo stress e migliorare la qualità della propria vita semplicemente credendo in se stessi, è questo l’obiettivo di “I LOVE ME” l’evento organizzato dalla Igor D’Ambrosio Academy ed ospitato presso il centro sportivo Kick Off di Cavallino domenica 12 maggio.

A partire dalle ore 9 e sino alle ore 13, si potranno conoscere le strategie che consentono alla nostra mente ed al nostro corpo di raggiungere tutti gli obiettivi che si desiderano utilizzando solo le proprie risorse. Si potrà così imparare a gestire le situazioni di stress che, conseguenza ormai accertata della società moderna ed oggetto di studio da diversi anni, è stato definito per la prima volta nel 1936 dal neuroendocrinologo Hans Selye come “la risposta strategica dell’organismo nell’adattarsi a qualunque esigenza, sia fisiologica che psicologica, cui venga sottoposto”. E’ ampiamente dimostrato infatti come mente e corpo siano strettamente integrati al punto da condizionarsi a vicenda con conseguenze che si manifestano sotto forma di disagi sino a trasformarsi in patologie che possono essere sia psichiche che fisiche.

“I LOVE ME” è la concreta l’opportunità offerta dalla Igor D’Ambrosio ID Academy a chiunque voglia imparare a conoscere le metodologie necessarie ad ottimizzare il rapporto mente-corpo per affrontare lo stress, gestire al meglio il tempo e veder crescere il proprio potenziale, diventando così una risorsa per se stessi e per gli altri. “Ci sono aspetti che sfuggono alla nostra comprensione per il semplice fatto che non li conosciamo” afferma Igor D’Ambrosio, conosciuto imprenditore del territorio ed esempio concreto della sana unione di mente e corpo con gli ottimi risultati raggiunti sia nella vita professionale che in quella privata.

“Il nostro obiettivo è far sì che ognuno possa realizzare la vita che desidera contando solo su se stesso attraverso l’utilizzo delle proprie risorse mentali e fisiche”. Un vero motivatore Igor D’Ambrosio che verrà coadiuvato dalla top-trainer Giusy Nitride, ideatrice del progetto “4 Fires Moving People” impegnata nella parte pratica dell’evento per fornire una ricarica naturale di energia tesa a guidare mente e corpo verso la propria felicità.