GALATINA (Lecce) – Si è conclusa con la vittoria de “Los Blancos” il primo Torneo SalenTouch di “Rugby al Tocco” promosso dal Salento Rugby. Quattro sono state le squadre scese in campo che si sono date battaglia in un avvincente Campionato con unico girone all’Italiana. 

La giornata, al “Pippi Specchia” di Galatina, si era aperta con match dimostrativi in cui, grazie alla preziosa collaborazione con l’Amatori Rugby Tricase, sono scesi in campo i piccoli campioni Under 8, Under 10 e Under 12. Dal mattino, sino a sera inoltrata si sono succeduti sul verde prato dello Stadio cittadino un centinaio di giocatori che, dopo il pranzo sociale e il Torneo, hanno chiuso la serata con un ricco “Terzo Tempo” in musica.

«Abbiamo condotto nel “mondo della palla ovale” figli e genitori e riavvicinato vecchi praticanti – dichiara il Presidente Salento Rugby Fabio Manta – ed é grazie a queste manifestazioni che possiamo promuovere il nostro sport, renderlo fruibile e coinvolgere nuovi appassionati»

Ora la Stagione si conclude sulle spiagge teatro del Beach Rugby. Saranno cinque le Tappe pugliesi che entrano nel Trofeo Italiano. Il 26 maggio si parte da Marina di Ginosa, il 16 giugno saranno protagonisti i Tarantati con la Salento Beach Rugby Cup di Torre San Giovanni. Dopo Trani e Bari, il consueto Finale di Stagione con il “Magna Grecia” di Lido Onda Marina. Sarà un’estate da giocare!