LECCE – Anna Scarsella docente di storia e filosofia al liceo scientifico Banzi Bazoli, è al suo terzo romanzo, “White Loop” edito da i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno. Lo presenterà la giornalista e critica letteraria Emanuela Boccassini alle ore 21,30 presso Villa La Meridiana lungomare C. Colombo 61 (Santa Maria di Leuca, Lecce). Interverrà l’editore Stefano Donno.

“White Loop” di Anna Scarsella è ambientato a Malecuti, cittadina che nasconde, tra la nebbia di tanti misfatti, le fattezze della barocca Lecce. Come ha scritto Emanuela Boccassini, “Protagonisti sono Elise e Alberto. Psicoterapeuta lei, capitano dei Carabinieri lui. Sono fidanzati da cinque anni ma vivono ognuno nella propria casa. Sovente Alberto coinvolge nelle sue indagini Elise, come consulente esterno.

Due omicidi e una scomparsa impegnano i protagonisti in una serie di indagini e di ricerche che portano i due a confrontarsi con le amicizie e il lavoro, e con la vita di tutti i giorni frenetica e superficiale, con gli innumerevoli psico/problemi esistenziali che diventano patologici, con l’indifferenza del e verso il prossimo e la fugacità eterea dell’esistenza. Ma soprattutto sono le paure le vere protagoniste, quelle che ti segnano per sempre, quelle che cambiano la vita, a volte terribilmente e irrimediabilmente”.