È uscito l’8 agosto 2019 “Fast & Furious Hobbs & Shaw” diretto da David Leitch ed interpretato da Dwayne The Rock Johnson, Jason Statham e Vanessa Kirby, Idris Elba. I nostri eroi Shaw (Jason Statham) e Hobbs (The Rock) dovranno fare un vero e proprio lavoro di squadra, nonostante le apparenti divergenze, cercheranno insieme in tutti i modi di distruggere i piani di una organizzazione terroristica, capitanata da Brixton Lore (Idris Elba) un uomo artificialmente modificato, con una forza sovraumana e con immunità ai proiettili.

Le scene comiche sono in linea con quelle dei precedenti capitoli, anzi forse questo è positivamente più tamarro, non solo le dinamiche d’azione vanno a go go, gli effetti speciali sono impeccabili e stratosferici, i voli con le auto, l’utilizzo delle armi, sembra tutto molto reale, qualche elemento fantasy è stato inserito ma giusto per non rompere la tradizione di Fast & Furious, l’atmosfera adrenalinica che si percepisce in questo film, vale il prezzo del biglietto, non si tratta di un capolavoro ma di intrattenimento puro, una pellicola da seguire col fiato sospeso che difficilmente verrà dimenticata.

The Rock e Jason Statham sono unici ed ineguagliabili, si stanno rivelando sempre più duttili e perfetti per i film d’azione o per le commedie. Questo spin off è esplosivo, la colonna sonora è da sballo, la trama è ben congeniata, la regia è di una mano esperta, imperdibile per gli amanti del genere.

 

Francesco Stomeo