ARADEO (Lecce) – Grave incidente sul lavoro, in mattinata, all’interno del parcheggio del supermercato che sorge proprio di fronte al Comune di Aradeo, dove un giovane meccanico è rimasto gravemente, mentre stava eseguendo alcuni lavori di riparazione su un autocarro.

L’infortunio si è verificato pochi minuti prima delle 10 e sul posto si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha preso in consegna il malcapitato operaio, di 24 anni, accompagnandolo a sirene spiegate alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove il mezzo di soccorso è rientrato con “codice rosso”.

Al momento la dinamica dei fatti è in fase di accertamento. Per stabilirla con esattezza ed accertare eventuali responsabilità, sono al lavoro i carabinieri della stazione di Aradeo, accorsi insieme agli ispettori dello Spesal, che dovranno stabilire se fossero rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sui posti di lavoro. Stando alle prime ricostruzioni, parrebbe che il giovane stesse cambiando uno pneumatico al mezzo pesante, quando il cric che issava il tir avrebbe ceduto, schiacciando il malcapitato meccanico.