MONTESANO SALENTINO (Lecce) – Sbanda con l’auto e si schianta frontalmente contro un’altra vettura. Ed ora è in gravissime condizioni in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato trasportato d’urgenza con “codice rosso”.

È il bilancio del grave incidente stradale avvenuto all’alba sulla Montesano – Nociglia, all’uscita del primo comune, dove una guardia giurata dell’istituto Bcs Security è rimasto ferito gravemente dopo lo schianto tra la sua pattuglia ed una Renault Kadjar.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, eseguita sul posto dai carabinieri, il vigilante – un uomo originario di Roma – avrebbe perso il controllo dell’auto, una Fiat Panda, per poi sbandare sulla strada e schiantarsi frontalmente con violenza contro l’altra vettura.

Soccorsi dai medici del 118 e dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i due malcapitati automobilisti sono stati quindi accompagnati in ospedale. A farne maggiormente le spese, come detto, è stata la guardia giurata, ora ricoverata in gravi condizioni presso il nosocomio leccese. Lievi ferite, invece, per il conducente dell’altra vettura.

Su entrambi i conducenti sono in corso i rituali test alcolemici e tossicologici, per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe prima di mettersi al volante.