LECCE – Si terrà giovedì 24 ottobre, alle ore 20:30, al Kick Off di Lecce, la gara di supercoppa delle professioni tra gli avvocati di Barletta, detentori della coppa Italia di categoria, contro i fisioterapisti di Brindisi, vincitori dello scudetto delle professioni al termine della fase finale nazionale disputata nel Salento a giugno 2019.

Per l’occasione – si legge nel comunicato – ci saranno le telecamere di Santo Sud Sport che riprenderanno la partita e effettueranno le consuete interviste pre e post gara. Il 6 novembre prenderà avvio il 2 Campionato delle Professioni del Salento, nato lo scorso anno per promuovere l’integrazione tra  diversi soggetti e diverse professioni, che operano sul territorio, costituendo necessaria ed indispensabile risorsa per lo sviluppo della nostra società, in tutti i suoi ambiti, quali ad esempio l’istruzione, la sanità, la legalità, l’economia, l’architettura, l’ingegneria, etc..

Il Campionato delle professioni è pertanto un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport, il calcio nel nostro caso, come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone di differenti professioni, in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni sportive, culturali e soprattutto di solidarietà e di beneficenza.

Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è infatti proprio quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza (i fondi raccolti durante la scorsa edizione sono stati destinati all’associazione Tria Corda per la realizzazione del polo  pediatrico salentino).

Lo sport, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo.

Quest’anno la manifestazione alla sua seconda edizione, dopo gli entusiasmanti risultati dello scorso anno vedrà fronteggiarsi le compagini degli Ordini degli Ingegneri, Farmacisti, Medici, Avvocati, Commercialisti, Fisioterapisti e degli Infermieri.