HomeSportFelipe Virgili del Circolo Tennis Lecce conquista due tornei ITF e punta...

Felipe Virgili del Circolo Tennis Lecce conquista due tornei ITF e punta agli Us Open

LECCE – Doppio successo per Felipe Virgili sull’asse Belgio-Spagna. Il talentino del Circolo Tennis Lecce “Mario Stasi” si è aggiudicato due tornei ITF (International Tennis Federation) Under 18 dimostrando un’ottima condizione fisica e mentale. Successi che hanno permesso allo spagnolo di scalare il ranking diventando il numero 320 del mondo a soli 17 anni. Virgili si è imposto ad Hasselt battendo in finale il belga Louis Lou Langenaken in tre set col punteggio di 6-3/3-6/6-4. Nelle Canarie invece ha avuto ragione in finale di Max Stenzer, che è stato costretto a ritirarsi nel corso del secondo set a causa di un infortunio agli addominali. Il tesserato del Ct Lecce era avanti nel punteggio nel secondo set (3-2) dopo aver vinto il primo per 6-3.

Nel medesimo tornei svoltosi nella città di Tende, Virgili ha primeggiato anche in doppio in coppia con Marcus Giersiepen Garcia superando in finale al tie-break il duo formato da Luis Garcia Paez e Albert Pedrico Kravtsov col punteggio di 5-6/6-1/5-10. Il giovane tennista è stato guidato dal maestro Matteo Giangrande sia in Belgio che in Spagna. “Felipe è arrivato al Ct Lecce sei mesi fa da 800 del mondo e in poco tempo con noi ha già scalato 480 posizioni – dice Giangrande -. A breve partita nuovamente in Spagna a Tarragona e poi in Portogallo a Lousada per disputare altri due tornei ITF. L’obiettivo è quello di continuare a scalare altre posizioni del ranking affinché possa partecipare alle prossime qualificazioni degli Us Open junior che si disputeranno ad agosto”.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ance, un Prezzario tanto atteso ma inutilizzabile

0
LECCE - “Con delibera n. 709/2022, pubblicata sul BURP n. 56 del 20 maggio 2022, è stato approvato l’aggiornamento 2022 dell’elenco regionale dei prezzi...