HomeAttualitàJeshua, XVI edizione della Sacra rappresentazione della Passione di Cristo

Jeshua, XVI edizione della Sacra rappresentazione della Passione di Cristo

ALESSANO (Lecce) – Il gruppo teatrale Francescano ” I giullari di Dio, diretto da Pietro Spiga, nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di persone che collaboravano con la comunità francescana di Alessano e con l’Ordine Francescano secolare. La Rappresentazione della Passione riprendeva così un’antica tradizione alessanese che si era nel tempo, così dopo circa sessant’anni la Passione di Cristo ad Alessano veniva nuovamente messa in scena. Il primo copione fu il Gesù di Nazareth di Zeffirelli, da allora fino al 2019, con grande successo di pubblico la tradizione si è rinnovata, fino a quando nel 2020 il Covid ci ha costretti a fermarci per ben tre anni. Finalmente quest’anno con non poche difficoltà abbiamo ripreso, grazie alla collaborazione dei Frati Cappuccini , in particolare il frate guardiano Fra Umberto Polimeno, che hanno messo a disposizione il loro giardino, e il supporto dell’amministrazione comunale, che abbiamo sempre avuto con tutte le amministrazioni e in tutte le edizioni.

La rappresentazione è un adattamento del regista e direttore artistico Pietro Spiga e si terrà nel giardino del convento dei frati cappuccini di Alessano il 2 aprile 2023 alle ore 19,30. oltre ai numerosi attori recitanti, il cast è composto da numerose comparse e da un nutrito staff. La novità di quest’anno è un cameo che il coro dell’associazione Ala di riserva di Alessano, diretto dal Maestro Sergio Filippo. L’evento vede anche la collaborazione dell’Ofs. Non ci resta che invitarvi ad immergervi nella Gerusalemme dei tempi di Gesù .

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Sullo scooter con hashish e marijuana, scattano un arresto e una...

0
GALATINA (Lecce) – Un arresto e una denuncia per spaccio di stupefacenti. Sono scattati a Galatina, dove gli agenti del locale commissariato hanno arrestato...