GALLIPOLI (Lecce) – Dopo lo sport, la musica. “Musica: comunicazione, informazione, giornalismo a confronto”: è il nome del secondo corso del format Parole d’ordine nato dalla collaborazione tra l’assessorato alla Cultura dell’Ente e l’Ordine dei Giornalisti di Puglia. Il linguaggio giornalistico quando si scrive di musica: regole, forma e tecniche comunicative; l’equilibro nella libertà di espressione artistica nei diversi ambiti culturali e la responsabilità di raccontarla, nel rispetto della personalità altrui e delle competenze di tutti: è questo il focus del corso, della durata di due ore, accreditato per la formazione continua dei giornalisti, che darà diritto a 2 crediti.
All’incontro, moderato da Angela De Simone, prenderanno parte esperti del settore: i giornalisti Sara Valentino ed Eraldo Martucci e Giorgia Santoro, musicista e direttrice artistica del festival “Il Cammino Celeste”.
L’incontro, aperto a tutti, rientra nel format ideato e organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli dedicato alla formazione dei vari ordini professionali.