HomePoliticaSquinzano, Miccoli fa un passo indietro. Pede candidato sindaco dell’unione “Si Può...

Squinzano, Miccoli fa un passo indietro. Pede candidato sindaco dell’unione “Si Può Fare” e “Squinzano e Casalabate Vive”. Ma Marra non ci sta

Gaetano Gorgoni

SQUINZANO – Nuovo colpo di scena nel centrodestra squinzanese: torna in campo il primo nome su cui gli ex sindaci Miccoli e Marra avevano puntato. I gruppi “Squinzano e Casalabate vive” e “Si può fare” rendono noto che, in vista delle prossime consultazioni amministrative previste per il 14 e 15 maggio prossimi, hanno condiviso programmi e progettualità e, congiuntamente, annunciano la candidatura unitaria a sindaco dell’Avvocato Mario Pede. C’era la necessità di tenere insieme un’ampia coalizione eliminando i nomi divisivi. Ma il problema Gianni Marra resta e non è escluso un nuovo colpo di scena. L’ex sindaco scagionato dalla magistratura, dopo le accuse (che sono state dichiarate infondate) che gli hanno stroncato la carriera politica per diverso tempo era pronto a scendere in campo: ora dovrà cambiare strategia. Marra non accetterà Pede, ma rilancerà i dadi.

Intanto i vertici della Lega esultano. “La decisione tra i due gruppi è stata favorita dalla mediazione del Sen. Roberto Marti e dall’ex Sindaco Avv. Mino Miccoli che, dimostrando lungimiranza politica, hanno convenuto che la soluzione migliore per Squinzano fosse quella di puntare su questa unione – si legge in un comunicato – 
L’unione del gruppo e il candidato Sindaco sarà presentata sabato 18 marzo alle ore 18:00 nella splendida cornice di Piazza Plebiscito a Squinzano.
Ecco le dichiarazioni dell’Avv. Miccoli: “Il bene per la mia città e quello per il gruppo delle persone che in questi mesi da sempre mi sostengono, mi porta in questo delicato momento e con la responsabilità che si deve a queste vicende, a contribuire diversamente per l’amministrazione che auspico per Squinzano e Casalabate. Ho deciso, perciò, di concerto anche con gli amici che stamattina ho incontrato a Roma, l’On. Di Mattina e il Sen. Marti, di continuare il percorso verso le amministrative della prossima primavera insieme all’amico Mario Pede, con il quale abbiamo condiviso negli ultimi anni tutti i momenti elettorali più importanti e che ho visto sempre al mio fianco con la passione che gli è propria, unitamente agli amici di questo splendido gruppo. Sono certo che insieme a forze giovani e personalità di esperienza che abbiamo cercato di coniugare, Squinzano e Casalabate avranno il rilancio verso quello splendore che meritano per il quale comunque c’è tanto impegno da profondere attesa l’odierna situazione dei due centri completamente appannati per quanto concerne decoro, pulizia, lavori pubblici, strade e servizi verso i cittadini, che unitamente all’abbassamento delle tasse comunali, sono i primi comparti verso i quali intervenire. Auguro a me stesso a tutto il gruppo e al candidato sindaco che abbiano convenuto nella figura di Mario di poter interpretare al meglio i bisogni della città e farli propri con la passione e l’amore che merita. Io mi ritaglierò un ruolo in amministrazione per dare a questo splendido gruppo il mio contributo d’esperienza e amore per questa città”.

Di seguito le dichiarazioni dell’Avv. Mario Pede: “Ringrazio tutti gli amici che hanno creduto e credono in questo ambizioso progetto. Un ringraziamento speciale, sento di doverlo tributare a Mino Miccoli, con il quale ho condiviso tutto il mio percorso politico compresi gli ultimi appuntamenti elettorali, Vincenzo Vespucci e Antonio Casilli che, in questi mesi, erano tra le proposte in campo e che, con l’atteggiamento di responsabilità e del “padre nobile”, rispetto ad un momento complesso in cui versano la Città e la sua marina, hanno scelto di lasciare spazio al sottoscritto. Squinzano ha bisogno di una squadra coesa, coerente e che abbia voglia di lavorare insieme per l’intera comunità. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri concittadini per illustrare la nostra visione di paese e l’appuntamento di sabato sarà a tal proposito propizio”.

Link Sponsorizzato

“Il bene per la mia città e per il gruppo delle persone che in questi mesi, e da sempre, mi sostiene, e con la responsabilità che si deve per queste vicende, mi portano, in questo momento, a contribuire diversamente per l’amministrazione che auspico per Squinzano e Casalabate – spiega Mino Miccoli –
Ho deciso perciò, di concerto anche con gli amici che stamattina ho incontrato a Roma, l’On.le Di Mattina e il Senatore Marti, di continuare il percorso verso le amministrative della prossima primavera insieme all’amico Mario Pede, con il quale ho condiviso negli ultimi anni, tutti i momenti elettorali più importanti e che ho visto sempre al mio fianco con la passione che gli è propria, unitamente agli amici di questo splendido gruppo. Sono certo che con forze giovani e con personalità di esperienza che abbiamo cercato di coniugare, Squinzano e la nostra marina avranno il rilancio verso quello splendore che meritano, per il quale comunque c’è tanto impegno da profondere attesa l’odierna situazione dei due centri completamente appannati per quanto concerne decoro, pulizia, lavori pubblici, strade e servizi, che unitamente all’abbassamento delle tasse comunali sono i primi comparti verso i quali intervenire. Auguro a me stesso, a tutto il gruppo e al candidato Sindaco che abbiamo convenuto nella figura di Mario, di poter interpretare al meglio i bisogni della città e farli propri con la passione e l’amore che merita.
Io mi ritaglierò un ruolo in amministrazione per dare a questo splendido gruppo il mio contributo d’esperienza e amore per questa città”. 

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bilancio positivo per la giornata dello sport a Copertino

0
Copertino - Si è conclusa con grande successo la giornata nazionale dello sport- Copertino, promossa dal Coni in tutta Italia e concretizzata attraverso l’impegno...