HomePrima PaginaVolley misto, “Amateurs” pigliatutto: dopo il campionato Csi, vince anche il torneo...

Volley misto, “Amateurs” pigliatutto: dopo il campionato Csi, vince anche il torneo Fipav. E lunedì c’è in palio la finale regionale

LECCE – Una stagione costellata da infortuni, ma ricca di successi, suggellata dalla vittoria dei due campionati provinciali dedicati al volley misto.

È stata più forte anche della sfortuna la squadra degli “Amateurs San Domenico Savio Merine”, laureatasi campione provinciale dei campionati Fipav e Csi riservati all’open misto, ossia alle squadre composte da uomini e donne.

Link Sponsorizzato

Nel campionato organizzato dalla Federazione italiana pallavolo, gli “Amateurs” del Merine – alla loro prima partecipazione al torneo – sono stati in grado di compiere un percorso netto: 14 vittorie in altrettante partite disputate, che sono valse il primo posto in classifica con 40 punti.

I ragazzi e le ragazze allenati da mister Alessandro De Carlo hanno confermato il primato anche nel campionato organizzato dal Centro Sportivo Italiano (9 vittorie e una sconfitta), contendendosi il titolo di campione provinciale – fino all’ultima partita – con gli  amatori dell’”Asd Lecce21”, battuti per 3 a 1 nell’ultimo e decisivo match.

Link Sponsorizzato

Dopo aver brindato alla doppia vittoria, gli “Amateurs” sono attesi subito a nuove sfide: lunedì 29 maggio, infatti, scenderanno in campo contro la “Euro Volley Francavilla” nella semifinale a gara unica, valida per la fase regionale del torneo Csi. Il 2 giugno, invece, l’eventuale finale, che metterà in palio il pass per le fasi nazionali della competizione.

Pur incerottati, gli “Amateurs” – capitanati dalla palleggiatrice Virginia Grande – sono pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo (e si spera anche la palla oltre la rete), con l’ambizioso obiettivo di proseguire il loro cammino. Completano la squadra: i palleggiatori Maria Morello, Lorenzo Corvino e Jacopo Stefanelli; le laterali Selene Elia, Giuliana Signore e Daniela Santalucia; i centrali Sara Manco, Alessandro Pollio, Tony Martina e Claudio Tadicini; l’opposto Stefano Campa ed i liberi Angela Verardo e Daniele D’Andrea.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Lavori per migliorare il servizio. Possibili disagi nell’abitato del Comune di...

0
MELISSANO (Lecce) - Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nel Comune di Melissano . I lavori riguardano l'inserimento di nuove...