MELISSANO/RACALE (Lecce) – Notte di fuoco nel sud Salento, dove due misteriosi incendi hanno interessato altrettante autovetture a Melissano e Racale.
Nel primo comune, a farne le spese è stato un Fiat Doblò che era parcheggiato in via Don Luigi Sturzo, nei pressi dell’abitazione del proprietario. Le fiamme sono divampate intorno all’una, quando è stato lanciato l’allarme al 115.
Nonostante il pronto intervento dei caschi rossi, tuttavia, il mezzo è andato quasi completamente distrutto.
Un’ora e mezza più tardi, invece, un rogo si è sviluppato in via Costa, a Racale. Le fiamme hanno colpito una Renault Megane, la cui parte anteriore è stata distrutta dal fuoco.
In entrambe le circostanze, i vigili del fuoco non avrebbero riscontrato elementi che facciano pensare a degli incendi dolosi, sebbene il sospetto, almeno in un caso, resta.
Le indagini sono affidate ai carabinieri delle rispettive stazioni e della compagnia di Casarano, che nelle prossime ore vaglieranno alcuni filmati di sicurezza registrati dalle telecamere presenti in zona, per chiarire cosa abbia effettivamente ha scatenato le fiamme.
(Foto di repertorio)