Per questo fine settimana vi consiglio la visione di The Old Guard, film di genere azione, fantastico disponibile su Netflix dal 10 luglio 2020, diretto da Gina Prince- Bythewood. The Old Guard è una pellicola realizzata con le fondamenta e lo spirito dell’omonimo celebre fumetto, i cui protagonisti principali sono: Andromaca di Scizia detta Andy interpretata dall’ incantevole Charlize Theron, Joe impersonato da Marwan Kenzari e Niccolò di Genova impersonato dal nostro Luca Marinelli.
La storia si incentra sulla vita, la lotta e le battaglie di un gruppo di mercenari, guerrieri immortali e secolari molto difficili da sconfiggere. Il leader della squadra è Andy che nel corso dei secoli insieme ai suoi luogotenenti è passata attraverso le varie epoche cercando di rendere il mondo un posto migliore. Gli immortali usano il loro dono per assistere gli innocenti e gli indifesi, senza però lasciare alcuna traccia della loro presenza e del loro operato. Le possibilità che il segreto sull’ immortalità della squadra venga scoperto ci sono ma ciò nonostante Andy i suoi lotteranno per la libertà sfuggendo a chi vorrebbe i loro poteri per motivi meramente economici. Si tratta di un film di un certo calibro, originale e scoppiettante, con una trama ben congegnata, infatti la sceneggiatura risulta molto curata e dettagliata, la regia è lineare ed ineccepibile.
Charlize Theron è tosta ed esplosiva, Merwan Kenzari è perfetto nel rendere il suo personaggio molto romantico e profondo, infine a rivelarsi ancora una volta sensazionale è Luca Marinelli che conferma la sua grande espressività e versatilità, superando ogni volta i suoi limiti. Gli amanti del genere action/fantasy hanno il dovere di non lasciarselo scappare.