LECCE – Il capogruppo del Pd, Antonio Rotundo, ha scritto alla segretaria generale del Comune, Annamaria Guglielmi per una richiesta di chiarimenti sul trasferimento ufficio casa e servizi sociali in via Pistoia e sulla verifica di idoneità d.lgsl.81/2008.
“Gentile segretario,
nei giorni scorsi precisamente il 20 giugno scorso i dipendenti dell’ufficio casa e dei servizi sociali con nota inviata al datore di lavoro, al responsabile sicurezza, al medico competente ed al responsabile protezione dati hanno richiesto ai sensi del d.lgsl.81/2008 la verifica della idoneità dei locali di via Pistoia per quanto riguarda la sicurezza dei lavoratori, nonché delle condizioni di assoluta salvaguardia della privacy in considerazione della specifica attività da svolgersi.
Ad oggi non risultano essere state svolte le verifiche richieste, mentre è stato disposto il trasferimento degli uffici in questione per i giorni 5 e 6 luglio, cioè a partire dalla giornata di oggi. Con la presente si chiede di voler adottare le iniziative più idonee al fine di acquisire la certificazione richiesta dalla vigente normativa, adempimento imprescindibile e preventivo perché il programmato trasferimento sia conforme alla norma. In attesa di riscontro invio cordiali saluti”.