RUFFANO (Lecce) – Benzina, accendino e una cartuccia di fucile. È l’inquietante scoperta effettuata alle prime ore del mattino da un imprenditore tra le auto nel parcheggio della sua attività, nel basso Salento.
Nel mirino è finita la nota autofficina “Mec Service” di Ruffano, che sorge sulla strada provinciale che conduce a Surano, dove nottetempo alcuni malviventi si sono introdotti per lasciare un chiaro messaggio intimidatorio nei confronti del titolare.
Gli autori hanno inteso lanciare un avvertimento all’imprenditore, posizionando tra le auto nel piazzale dell’autofficina una tanica piena di benzina e un accendino. Non un attentato fallito bensì un gesto dimostrativo, non meno preoccupante, come proverebbe il rinvenimento sul posto anche della cartuccia di fucile inesplosa.
Lanciato l’allarme al 112 Nue, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruffano ed i colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Casarano, ai quali sono ora affidate le indagini per risalire agli autori e al movente dell’intimidazione.
Al vaglio dei militari vi sono i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza di cui è munita l’autofficina. Accendino, tanica e cartuccia, invece, sono stati posti sotto sequestro: su di essi verranno eseguiti specifici accertamenti per rilevare l’eventuale presenza di impronte digitali, che possano consentire agli investigatori di individuare i responsabili.