SAN CASSIANO – Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, è il super ospite del concerto “Aspettando il primo maggio” che si terrà sabato 30 aprile 2016, dalle ore 21:30, in Villa Comunale a San Cassiano (Le). Sul palco anche Rocky Ganjavox, Dani Silk e Cleopatra Sound Rudeboys.

Treble è musicista, autore, produttore, fondatore dei Sud Sound System insieme a GGD, Militant P, Dj War, Papa Gianni e Don Rico. Attivo fin dagli anni 90, ha firmato brani storici nel panorama nazionale della musica reggae ed Hip Hop come Stop Al Panico, Fuecu, T’ha sciuta bona, Reggae Internazionale, Notte e giurnu, fino a Le Radici Ca Tieni, vincitore del Premio Tenco nel 2003. Autore sempre attento a mantenere vivo l’interesse per la propria terra e per tutte le forme di cultura e tradizione legate al Salento.

locandinatreble30aprileL’evento è organizzato dall’Associazione Culturale San Cassiano AUT, nata da poco più di un anno e composta principalmente da giovani, attiva sul territorio con appuntamenti culturali, iniziative di beneficienza ed eventi sportivi e di intrattenimento. Il concerto “Aspettando il primo maggio” è parte del programma della “Giornata dello Sport 2016”, manifestazione di promozione dello sport e dell’attività fisica all’aperto, che vedrà esibirsi numerose associazioni sportive locali con rappresentazioni di karate, danza e tornei di ping pong. Durante la serata saranno presenti stand gastronomici e sarà possibile assistere al live painting dell’artista Andrea Schifano. L’ingresso è gratuito.

Salvatore Ciriolo