NARDO’ (Lecce) – Si è svolto nella mattinata di ieri, domenica 15 aprile, presso il centro sportivo “Vacanze serene”, il torneo di calcetto “Nardò Cup”, rivolto ai ragazzi under 21. Organizzato dal consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo e dal presidente della consulta dello Sport Tony De Paola, il torneo ha coinvolto 80 ragazzi – provenienti da Nardò e paesi limitrofi – che hanno composto le 8 squadre partecipanti.

Trofeo al cielo per il “Paris San Gerardo” che in finale ha piegato l’Aston Birra e si è aggiudicato anche una cena offerta dalla pizzeria “Jazzy” di Nardò. Miglior giocatore del torneo Federico Qualtieri, palma di miglior portiere a Lorenzo Dell’Anna. Hanno diretto gli incontri gli arbitri Antonio Re e Fernando Falangone. Ad allietare la mattinata il deejay Matteo Filieri e la fotografa Chiara Ligorio.

«È stata una mattinata all’insegna del divertimento – ha commentato Tondo – e siamo felici per il coinvolgimento di un cospicuo numero di ragazzi. Proseguiremo nella organizzazione di iniziative della medesima impronta col fine di coinvolgere ragazzi e adulti in svariate discipline sportive». «Quando così tanti ragazzi si divertono – ha aggiunto De Paola – per noi organizzatori è l’apice della gioia. Non intendiamo fermarci qui: ci sono numerosi eventi in scaletta, fra cui “Bici in Festa” del prossimo 2 giugno, la pedalata che coinvolge le famiglie neretine per le vie della nostra città».