LECCE – Il cibo e l’uomo al centro di una rassegna dedicata all’innovazione tecnologica nel settore del food. La serata evento si terrà a Lecce, all’interno dello splendido Teatro Apollo, il 22 novembre, alle ore 20. In mattinata è stata presentata la manifestazione all’Open Space di Palazzo Carafa. Saranno illustrate 5 idee-progetto per prodotti e servizi dedicati a nuove strategie nutrizionali, integrative e terapeutiche, sostenibili e personalizzate.
L’iniziativa ideata, promossa e organizzata dalla Fondazione italiana di Medicina Personalizzata, Unicentro studi Olimpo e Korema, gode del patrocinio di Università Telematica Pegaso e dell’Accademia internazionale Mauriziana. Alla conferenza stampa hanno partecipato Mauro Minelli, coordinatore per il sud Italia della Fondazione Medicina Personalizzata
Toto Patera – presidente Innovars – Associazione di realtà innovative, Marco Renna – conduttore del Festival del futuro è il cantautore di fama nazionale Gigi D’Alessio, guest star della serata. Proprio il cantante italiano sarà il testimone dei grandi risultati nel campo della ricerca.

”Il tema più importante è l’innovazione e la creatività – dichiara il professor Mauro Minelli nella videointervista che potrete vedere cliccando sull’immagine – Protagonisti sono gli startupper e creativi: tutti coloro che lavorano nell’innovazione e che sviluppano idee straordinarie. Si sta cercando di coniugare nuove tecnologie e business alimentare. L’obiettivo è rendere fruibili a tutti i nuovi cibi e le nuove strategie alimentari. Ci soffermeremo sulla personalizzazione dei profili dietetici, integrativi e terapeutici che devono essere a disposizione di tutti”.