CAVALLINO – È tutto pronto per uno straordinario viaggio nel musical di livello internazionale: si chiama“Chicago Night” lo spettacolo che si terrà all’interno dell’elegante Teatro “Il Ducale” di Cavallino, alle 19.30 del 21 dicembre 2018. Il Centro Musical Enterprise punta su uno spettacolo coinvolgente e dà la possibilità a tanti giovani talenti del Damus Accademia di Lecce di confrontarsi con delle star internazionali. Canto, buona musica live, straordinari ballerini e tanto divertimento saranno gli ingredienti di una serata speciale dedicata a un genere che conquista tutte le fasce d’età e porta a teatro tante famiglie. Sul palco ci saranno due mostri sacri del musical europeo: Robin Poell e Marcella Adema. I due artisti, insieme a Luisa Mancarella, hanno calcato le scene dei palcoscenici più importanti d’Europa con musical originali: West Side Story, Chicago, Ghost, Carmen Cubana, Sister act e tanti altri capolavori del genere. La musica è affidata a musicisti virtuosi di alto livello e di grande esperienza: Fulvio Palese (solo sassofono) e Alessandro dell Anna (Solo tromba).

Con uno stile caratteristico e inconfondibile si alternano nello spettacolo “Chicago Nights” strepitosi successi della storia del musical del celebre regista e coreografo statunitense Bob Fosse, in un ́intrigante storia di avidità, corruzione, adulterio e tradimento, con la spettacolarità del musical.Tra le produzioni piu ́importanti di Bob Fosse alle quali lo spettacolo e ́ ispirato, ricordiamo:“Chicago” film musicale del 2002 ambientato nella Chicago degli anni 20;“Sweet Charity ” si colloca nel periodo della lotta per l’uguaglianza e riprende temi del movimento femminista; “Cabaret” un film musicale del 1972, diretto e prodotto da Bob Fosse, interpretato dalla strepitosa Liza Minnelli.
Luisa Mancarella, ballerina di lungo corso con una importante esperienza nella tv e nel teatro, è il cuore pulsante di questo nuovo progetto nelle vesti di coreografa, regista, scenografa e direttrice.
Chicago Night è il primo musical nato nel Salento: un vero e proprio debutto per “Musical Enterprise”, il progetto di Luisa Mancarella, che nella sua carriera ha lavorato con tanti big della televisione e del teatro come Matilde Brandi, Justine Mattera, il coreografo Marco Garofalo e tanti altri. Da quando è tornata nel Salento, diversi anni dopo, con un bagaglio di esperienza vissuto in tutta Europa, lavorando come performer in diversi musicals di Stage Entertainment e dopo aver lavorato per la Disney, la mission della direttrice artistica del musical è quella di promuovere questa forma d’arte portando sui palcoscenici salentini un prodotto professionale, che aiuti tanti talenti a realizzare il loro sogno studiando nella propria terra. Il 22 dicembre, il giorno dopo lo spettacolo, Robin Poell terrà una lezione con gli allievi dell’Accademia Damus di body percussion e tip tap: sarà un’occasione imperdibile per chi vuole specializzarsi nel musical.