sdr

LECCE – Una guida pratica per scoprire la tua autentica bellezza” così Elisa Bonandini, apprezzata consulente d’immagine, sintetizza il contenuto del suo “Smart Beauty”, edito da Eifis.

Per chi vuole carpirne i segreti e valorizzare la propria immagine, l’appuntamento è a Lecce il 26 aprile alle ore 18.30 presso la libreria Ubik Liberrima, nella corte dei Cicala 1.

L’autrice e beauty consultant Bonandini, che collabora come contributor per Donna Moderna e ha un suo blog, presenterà il suo libro, dialogando con la giornalista Mariella Piscopo.

Lungo il corso della vita – si legge nel comunicato – una donna può sentire il bisogno di aggiornare la sua immagine, per adattarsi ai cambiamenti, migliorarsi, piacersi e piacere di più. La bellezza “smart” è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale bellezza, valorizzata intelligentemente, che tutte le donne possono raggiungere.

Il percorso Smart Beauty, frutto dell’esperienza dell’autrice con centinaia di donne, aiuterà a valorizzarsi grazie a un metodo strutturato in cui l’immagine viene analizzata passo dopo passo, e poi ridisegnata nel suo insieme per ottenere una nuova armonia. Si diventerà più consapevoli del potere del colore, delle forme e delle proporzioni in relazione alle proprie caratteristiche fisiche, fino ad arrivare a definire uno stile personale.

Questo manuale è per donne che non si accontentano di consigli superficiali e generici, ma che vogliono ottenere risultati tangibili, diventando registe della propria immagine.

 Elisa Bonandini è Consulente di Immagine, contributor per i canali moda pratica e bellezza di Donnamoderna.com e autrice del suo blog dedicato al miglioramento dell’immagine personale www.elisabonandini-imageconsulting.com. Lavora con privati e aziende, è guest speaker a eventi del settore beauty e moda, ed è docente in corsi di formazione e aggiornamento professionale, con focus sul personal branding e l’immagine personale. È impegnata nel volontariato come beauty consultant per due associazioni no profit, che operano a livello nazionale a sostegno delle donne in terapia oncologica, alle quali mette a disposizione il suo know how sul make-up correttivo e l’analisi cromatica.