GALLIPOLI (Lecce) – Snalsea con Aics chiuderanno la stagione dell’open water il 22 Settembre 2019 con la fine del Campionato Nazionale Ionio di nuoto di Fondo in acque libere Team Concept + Classico 2.0 Km a Gallipoli. La gara si disputerà alle ore 11:00, il punto di ritrovo degli atleti Aics sarà presso l’Ecorecort Le Sirenè in collaborazione con Caroli Hotels e il patrocinio del Comune di Gallipoli.

Tutto è pronto per il termine della stagione del nuoto in acque libere, Snalsea insieme ad Aics accoglieranno i loro atleti alle ore 9:00 presso l’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels e apertura delle iscrizioni e punzonatura iscritti; alle ore 10:30 gli atleti saranno convocati a partecipare alla riunione tecnica; alle ore 11:00 partenza gara, arrivo previsto ore 12:00. Snalsea ha tracciato un circuito per un totale di 2.0 km. Per la sicurezza in mare, durante la gara ci saranno barche di sostegno, canoe della Sea Kayak Gallipoli, servizio ambulanza con soccorso e medico a bordo competente e motovedette della guardia costiera. Lo staff ricorda che l’atleta dovrà presentare prima della gara il tesserino e certificato medico sportivo agonistico, quota iscrizione € 15,00.

Chi è sprovvisto di tesseramento è invitato a presentare in segreteria il certificato medico agonistico e non agonistico. Sarà prevista la partecipazione di cento atleti provenienti da tutta Italia, dovranno confrontarsi in un circuito di 2.0 km, passione e fatica si uniranno per far valere la propria prestazione, perché il motto degli atleti Aics è divertirsi bracciata dopo bracciata in un mare cristallino, affrontando ogni difficoltà. Sono previste delle categorie tra donne e uomini ci sono gli esordienti, ragazzi, juniores, senior e master e la gara sarà mista per ogni fascia di età. Alla vigilia dalla gara il Presidente della Snalsea Ivan Marrocco dichiara: “La stagione sta per finire e un in bocca al lupo a tutte le società e partecipanti”.