HomePoliticaSGM totalmente pubblica, la maggioranza va avanti sulla strada segnata. Rotundo:"Necessario...

SGM totalmente pubblica, la maggioranza va avanti sulla strada segnata. Rotundo:”Necessario accelerare per dare un servizio di trasporto pubblico all’altezza della nostra città”

LECCE – Oggi, in Consiglio comunale, il capogruppo del Pd, Antonio Rotundo, ha annunciato a nome del suo partito il voto favorevole alla proroga di SGM: atto di responsabilità per consentire di raggiungere l’obiettivo di una società dei trasporti urbani e dei parcheggi totalmente pubblica.

“Se vogliamo assicurare un servizio di trasporto pubblico efficiente, con orari, itinerari e tempi di percorrenza legati ai bisogni dei cittadini trasformare l’attuale società mista in società con il 100% di azioni di proprietà del Comune è un passaggio obbligato.

Link Sponsorizzato

In questo modo il Comune vedrà finanziato quasi un milione di chilometri in più di trasporto pubblico per i propri autobus e consentire con circa 2milioni e mezzo di chilometri di percorrenza di riorganizzare le linee ed i percorsi della autolinee urbane per calibrare il servizio sulle esigenze dell’utenza, collegando meglio i quartieri e le periferie al centro cittadino, alle strutture sanitarie, in primis l’ospedale, le scuole, i poli di servizio pubblico: un miglioramento che possa consentire al mezzo pubblico di “competere ” con l’uso dell’auto privata. Solo un rinnovato e competitivo servizio di trasporto pubblico potrà infatti convincere i cittadini a scegliere di non utilizzare l’auto privata in favore degli autobus pubblici. Ora è necessario accelerare perché i tempi per raggiungere questi obiettivi siano i più brevi possibile.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bilancio positivo per la giornata dello sport a Copertino

0
Copertino - Si è conclusa con grande successo la giornata nazionale dello sport- Copertino, promossa dal Coni in tutta Italia e concretizzata attraverso l’impegno...