Il Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce organizza due presidi a Lecce domenica 30 ottobre, alle 11 a Porta Rudiae e a seguire alle 12 in Piazza S. Oronzo, per fermare gli abbattimenti indiscriminati di alberi in città (la foto che ritrae la zona più critica è di Silvia Pedone, dottore in agraria, socia del Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce).
Una giornata per leggere i documenti contraddittori inerenti i lavori dei viali Japigia e Leopardi, raccontare lo stato di avanzamento dell’esposto per la desertificazione di piazzale dello Stadio, raccogliere testimonianze, dire di un Manifesto per gli Alberi in cui chiedevamo solo regole e un Piano del Verde ancora disattesi, informare su come la preservazione degli alberi in stato di salute non sia incompatibile con la realizzazione di opere di manutenzione di strade e servizi della città, riaffermare il bisogno e il diritto del cittadino di essere informato e coinvolto nelle azioni che comportano un depauperamento e/o sostanziali modifiche del bene pubblico.
Con gioia e determinazione, per cambiare passo e ragionare sulle strategie ecologiche ed ecosistemiche della città.
Il Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano in presidio per bloccare “l’abbattimento indiscriminato di alberi”

Link Sponsorizzato
Ultime Notizie
Esce fuori strada e si schianta contro un fico d’India, 29enne...
NOVOLI (Lecce) – È ricoverata in gravi condizioni in ospedale, dopo lo schianto contro una pianta di fichi d'India. La sfortunata protagonista è una...