MAGLIE – Un piccolo gesto di solidarietà che, replicato per tante volte in giro per il mondo, sta facendo la differenza. Il terremoto che ha colpito i territori di Siria e Turchia è stato uno degli eventi più drammatici dell’ultimo periodo, che ha provocato tantissimi morti, danni umanitari ed economici insostenibili.
“Vedere le immagini delle macerie, dei feriti, dei bambini costretti ad abbandonare la propria città mi ha impressionato e toccato molto, e ha rappresentato uno stimolo, o anzi un obbligo morale, a fare qualcosa, anche nel piccolo – spiega Fabrizio Giannachi, rappresentante d’istituto del Liceo “L. Da Vinci” di Maglie – Assieme agli altri rappresentanti d’istituto del nostro liceo abbiamo ritenuto quindi opportuno avviare una raccolta fondi su base volontaria all’interno della scuola, iniziativa che sin da subito è stata molto sentita da parte di tutti gli studenti.
I contributi raccolti, infine, sono stati devoluti all’associazione della Croce Rossa Italiana, che continua tuttora ad operare in quei territori. Con questo piccolo gesto noi ragazzi ci teniamo ad esprimere la nostra sensibilità e a mostrare tutta la nostra vicinanza a queste persone”.