
CASARANO (Lecce) – È stato investito da una scarica elettrica da almeno 20mila volts, finendo in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non farebbero temere per la sua vita, ma la tragedia è stata davvero sfiorata.
Protagonista dell’incidente sul lavoro è Giovanni Aredato, operaio dell’Enel, 59enne di Casarano, che ieri notte stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione presso una cabina elettrica sulla Casarano-Supersano. Ad un certo punto, mentre si trovava insieme ad altri due colleghi di lavoro, l’uomo è stato investito dalla potente scarica elettrica mentre si apprestava ad aprire lo sportello della cabina, che lo ha tramortito scaraventandolo al suolo ad alcuni metri di distanza.
L’immediato allarme al 118 ha fatto accorrere in zona i soccorritori ed i carabiniri della compagnia di Casarano. I primi, dopo avere valutato le condizioni del malcapitato operaio, ne hanno disposto l’immediato trasferimento in ospedale, a Casarano, salvo poi dirottarlo verso il Policlinico di Bari, dove si trova tutt’ora ricoverato con un trauma cranico e diverse ustioni, che hanno interessato il 25 percento del corpo.
Insieme ai militari, sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spesal, che hanno avviato una serie di accertamenti per chiarire dinamica e responsabilità.