LECCE – Domenica 8 dicembre, alle ore 18, nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, in piazzetta Carducci a Lecce,sarà inaugurata la mostra “Atmosfere natalizie”, ideata e organizzata dall’Unione casalinghe e lavoratrici europee (Unicel) con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Saranno presenti al taglio del nastro il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il consigliere provinciale Fabio Tarantino e la presidente nazionale di Unicel Maria Lucia Cillo.

In mostra nelle sale di San Francesco della Scarpa ci saranno manufatti e opere artistiche realizzate esclusivamente da donne, anche con materiale di recupero.

“Atmosfere natalizie” sarà aperta al pubblico fino a lunedì 23 dicembre, ogni giorno, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 20.

Unicel è un’associazione onlus che opera sul territorio nazionale e dal 2000  nel Salento, a supporto di donne in difficoltà ed in cerca di inserimento nel mondo del lavoro, anche offrendo loro spazi per l’esposizione di creazioni in ceramica, cartapesta e dipinti. Tra gli obiettivi di Unicel: stimolare le donne allo sviluppo di un progetto di vita che includa il fare impresa;  ridurre e  prevenire le discriminazioni ed affrontare le marginalità; favorire la valorizzazione della cultura e della professionalità della donna, la sua riqualificazione nel lavoro e, quindi, nella società.