CASARANO (Lecce) – Il Trofeo Leo Shoes, organizzato dall’A.s.d. Casarano Volley, si è attestato quale appuntamento d’elite delle pallavolo pugliese che, a poche settimane dall’inizio dei campionati nazionali, si è ritrovata al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della nuova stagione agonistica.

La prima edizione del Trofeo “Leo Shoes” si è giocata, in entrambe le giornate di gara, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso che ha potuto godere di due giornate di volley spettacolo grazie all’impegno profuso da parte di tutti gli atleti delle squadre partecipanti (ricordiamo che, oltre ai padroni di casa, sono scese in campo le formazioni dell’Aurispa Alessano (A-3), Bcc Leverano (A-3) e M2G Pallavolo Bari (B).

Le semifinali in programma sabato hanno regalato ottime giocate e grande adrenalina, chiudendosi entrambe le sfide con il risultato a favore delle squadre di categoria superiore: nella prima sfida i ragazzi di Bramato hanno avuto la meglio in tre tiratissimi set su un Bari coriaceo che è stato costretto a cedere il passo ai più quotati bianco-azzurri trascinati da un inarrestabile Hidde Boswinkel. Nella seconda semifinale è stata battaglia vera tra i padroni di casa della Leo Shoes Casarano e la Bcc Leverano che, dopo quattro combattuti set, ha avuto la meglio sui rosso-azzurri imponendosi per 3-1.

Le finali di domenica, giocate sl meglio dei tre set, hanno confermato quanto di avvincente e spettacolare si era già visto il giorno prima: nella finalina per il terzo posto la Leo Shoes Casarano ha sconfitto i pari grado del Bari per due set a uno mentre, nella finalissima, l’Aurispa Alessano non ha lasciato scampo alla Bcc Levarano, aggiudicandosi meritatamente il Trofeo al culmine di una gara tenuta sempre in mano (2-0) grazie ancora una volta all’irrefrenabile opposto olandese Hidde Boswinkel.

L’A.s.d. Casarano Volley – si legge nel comuicato -unitamente al main sponsor Leo Shoes, ringrazia vivamente tutti coloro (squadre, società e pubblico) che hanno reso indimenticabile anche questa edizione e vi danno appuntamento al prossimo anno per vivere tutti insieme il Secondo Trofeo Leo Shoes.